Discovery/Eurosport misurerà l'audience delle Olimpiadi Invernali cross-canale in tutta Europa

Russia esclusa dai Giochi di PyeongChang 2018
Info foto

2017 Getty Images

Pyeongchang 2018Media-tv

Discovery/Eurosport misurerà l'audience delle Olimpiadi Invernali cross-canale in tutta Europa

Discovery punta comunicare la copertura dei prossimi Giochi Olimpici Invernali tramite una nuova metodologia di misurazione che analizzi il comportamento del pubblico su diversi media (canali gratuiti, pay tv, servizi di streaming, digitale, app e social media). La metodologia di misurazione è stata realizzata da Publicis Media e potrà analizzare il comportamento del pubblico complessivo in tutta Europa.

Discovery, proprietario del network Eurosport, ha acquisito i diritti televisivi, in tutti gli stati del Vecchio Continente (ad eccezione della Russia) per le Olimpiadi 2018-2024, garantendosi una copertura di oltre 700 milioni di teste in tutta Europa.

Il gruppo ha comunicato in questi giorni di avere messo a punto tre nuove metriche che nel complesso permetteranno di avere a disposizione i dati di visualizzazione relativi sia alle piattaforme possedute e gestite da Discovery, sia delle emittenti partner, sia dei canali web.

Tra tutti i dettagli relativi alle nuove piattaforme si legge che il dato degli utenti raggiunti dall'evento olimpico saranno la somma degli utenti totali di tutte le piattaforme, oltre ai dati sul pubblico tradizionale provenienti dalle emittenti partner di tutta Europa.    C'è da aspettarsi quindi, nonostante gli orari poco accessibili delle gare più seguite e nonostante lo scarso interesse che stanno suscitando i giochi sui media in questi giorni, di avere dati di visualizzazione ed audience all'altezza dell'evento olimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Si parla ancora di Pyeongchang 2018

Pyeongchang 2018

Olimpiadi Pyeongchang, Fischer conquista 89 medaglie nello sci nordico

Michela Caré, Giovedì 15 Marzo 2018
Pyeongchang 2018

Pyeongchang 2018, record di medaglie per gli atleti Rossignol

Redazione sport, Sabato 10 Marzo 2018
Pyeongchang 2018

Il commento di Barbara Merlin dopo una settimana di Olimpiadi in Corea

Babi Merlin, Venerdì 16 Febbraio 2018
Pyeongchang 2018

Vladimir Putin: "Nessun boicottaggio ai Giochi di Pyeonchang"

Max Valle, Mercoledì 6 Dicembre 2017
Pyeongchang 2018

Russia esclusa dai Giochi di PyeongChang 2018

Max Valle, Martedì 5 Dicembre 2017
Pyeongchang 2018

Venduto finora solo il 30,3 per cento dei biglietti. Il CIO: "Restiamo fiduciosi"

Gianmario Bonzi, Giovedì 12 Ottobre 2017

Più letti in Sport invernali

Dopo 49 anni ecco Copper nella CdM maschile: via col super-g, Casse e Paris con il 14 e il 15. Kilde torna col 22

Dopo 49 anni ecco Copper nella CdM maschile: via col super-g, Casse e Paris con il 14 e il 15. Kilde torna col 22

Alle 19.00 italiane comincia la stagione della velocità: la startlist di una gara attesissima per il ritorno del fuoriclasse norge, ma anche di Schwarz a quasi due anni dal crac di Bormio, di McGrath e Pinheiro Braathen oltre a tutti i big pronti a sfidarsi, con gli austriaci (Feurstein con il numero 8, Haaser ha il 13) di fronte allo squadrone svizzero guidato da Odermatt, al cancelletto con l'11. E l'Italia ci prova, con Bosca (altro rientro post infortunio) primo degli azzurri con il numero 6, Casse e Paris in chiusura di primo gruppo e Franzoni con il 19, mentre Innerhofer apre la sua ventesima avventura in Coppa del Mondo.