Wierer sogna un'altra medaglia nella Mass Start, Roeiseland per il poker: si parte alle 8.00

Pechino 2022: Wierer sogna un’altra medaglia nella Mass Start femminile, Roeiseland per il poker
BiathlonPechino 2022

Wierer sogna un'altra medaglia nella Mass Start, Roeiseland per il poker: si parte alle 8.00

Ecco la partenza in linea femminile, anticipata di un giorno rispetto al programma originale. Poi alle 10.00 toccherà agli uomini, per l’ultima gara di Pechino 2022: tre gli azzurri in gara, con Dorothea Wierer che va a caccia della seconda medaglia individuale.

Dopo il fantastico bronzo nella Sprint e il sogno del bis sfumato all’ultimo poligono dell’Inseguimento, Doro andrà a caccia di un’altra medaglia. Reduce dal successo ad Anterselva, la campionessa del mondo di Oestersund 2019 e argento iridato ad Anterselva nel 2020 proverà a dare battaglia.

Favorita d’obbligo Marte Roeiseland, colei che ad Anterselva 2020 si prese l’oro proprio davanti a Wierer. La norvegese è in uno stato di forma paradisiaco e ha l’obiettivo del poker di titoli, dopo quelli conquistati nella Staffetta mista, Sprint e Inseguimento. Un successo la porterebbe ad eguagliare Ole Einar Bjoerndalen, che a Salt Lake City 2002 si mise al collo quattro medaglie d’oro.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Al termine di due settimane intensissime e molto dispendiose, bisognerà capire quanta benzina è rimasta nel serbatoio delle atlete, che affronteranno ancora una volta temperature polari. La principale avversaria di Roeiseland sulla carta dovrebbe essere Elvira Oeberg, già protagonista con l’oro della staffetta e due argenti individuali. La giovane svedese vanta già un successo in carriera nel format, dove invece la norvegese ha trionfato due volte. Attenzione anche ad Hanna Oeberg, che parte da outsider, così come Tiril Eckhoff, reduce da una brutta controprestazione in staffetta dopo il bronzo nell’Inseguimento. Chi invece potrebbe arricchire ancor di più la sua olimpiade è Denise Herrmann, vincitrice dell’Individuale e pronta a dare l’assalto al podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.