Casco e maschera all'avanguardia per Smith Optics

smith transport
Caschi da sci

Casco e maschera all'avanguardia per Smith Optics

Il noto brand di caschi e occhiali Smith Optics scende in campo con due nuovi caschi di punta, il modello da uomo Transport e il Voyage per la donna. I caschi sono stati creati utilizzando l’innovativa tecnologia Hybrid In-Mould che minimizza il volume ed il peso garantendo massima ventilazione.

Inoltre i caschi sono dodati di un innovativo sistema di regolazione della taglia, il Boa Fit System, un'esclusività Smith Optics che permette la regolazione della taglia autocentrante e millimetrica sia orizzontale che verticale.
La praticità è elevata perché il casco si può tranquillamente regolare con una sola mano e senza togliere il guanto, semplicemente agendo sul sistema di regolazione e trovando la centratura del casco.

Come tutti i caschi più moderni è stato curato particolarmente il sistema di ventilazione che è basato su due diversi sistemi: da un lato troviamo la tecnologia denominata AirEvac 2 che garantisce l’effetto anti-appannamento assicurando la ventilazione integrata tra casco e maschera; dall'altro troviamo ill classico sistema di ventilazione localizzato sia nella zona anteriore che posteriore del casco denominato Low Profile Dual Regulator Climate Control, ristilizzato e studiato nuovamente per questi caschi.
Internamente Transport è rivestito con la fibra X-Static, un tessuto dalle proprietà antibatteriche, antistatiche e termodinamiche, mentre Voyage è foderato da un interno tricot super soft. Entrambi supportano il sistema audio Skullcandy.

Abbinata al casco, Smith Optics propone la maschera Stance, che ricerca performance senza sacrificare lo stile.
I lati interessanti di questa maschera sono racchiusi nell’Ergonomic Outrigger Positioning System che assicura una perfetta compatibilità con i caschi, anche diversi da quelli qui presentati; il Quick Fit Strap che facilita la regolazione della maschera per adattarla al casco o al cappello.Infine le lenti in Carbonic sono trattate con tecnologia TLT Tapered Lens Technology per cercare di offrire una visione priva di distorsioni.
Un aspetto da sottolineare è il fatto che questa maschera viene fornita con una lente supplementare di diversa colorazione, che è l'aspetto più importante che spesso le case dimenticano.

2
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lange Code: il nuovo scarpone da freeride con un sistema posteriore rivoluzionario

Lange Code: il nuovo scarpone da freeride con un sistema posteriore rivoluzionario

Allo stand Lange di Prowinter 2026, Massimo Ramella ci presenta Code, il nuovo scarpone freeride performance che sostituisce l'XT3. La novità assoluta riguarda il sistema posteriore modulare brevetato con un inserto plastico che riempie lo scafo nella fase di discesa, creando il supporto rigido di uno scarpone tradizionale.