Briko Vulcano 6.8: il casco pluripremiato

briko vulcano
Info foto

Federico Casnati

Caschi da sci

Briko Vulcano 6.8: il casco pluripremiato

Si chiama Vulcano 6.8 il nuovo casco made in Briko che oltre a rispettare le nuove normative imposte dalla FIS per le gare di quest’anno è stato premiato con l’importante riconoscimento ADI Design Index 2014, come icona nella sicurezza e design.

Il Briko Vulcano 6.8 rispetta quindi gli elevati standard di sicurezza per affrontare le gare di Coppa del Mondo ed è certificato secondo la normativa europea, quella americana e quella FIS 6.8, la più restrittiva delle tre e che Briko ha adottato come standard di sicurezza per gli atleti di ogni livello.

Nel nuovo casco lo standard di sicurezza è portato ancora più in alto: viene infatti protetta una delle parti più esposte degli sciatori, la nuca, con un’appendice in abs flessibile e mobile, collocata sulla parte posteriore della calotta.
E’ un sistema brevettato chiamato “Sistema Protetto” e gli atleti, soprattutto i velocisti come Peter Fill e Lindsey Vonn, che adottano da quest’anno il casco Vulcano 6.8, sono rimasti molto contenti per i nuovi standard di sicurezza.

Ma come detto la notizia che deve rendere orgogliosi gli sciatori e il produttore è il prestigioso riconoscimento dell’ADI Design Index consegnato dalla pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale, che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione.

Il casco Vulcano 6.8 è stato esposto a inizio novembre a Milano con tutti gli altri prodottti selezionati dall’ADI per il 2014 e sarà esposto anche a Roma presso la Sala Appia all’interno del Complesso “Ex Cartiera Latina” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Caschi da sci

Caschi

Giro. La combo Neo Mips e Method Vivid

Redazione Materiali, Venerdì 17 Gennaio 2025
Caschi

UVEX levitate MIPS, protezione totale in pista e fuori

Redazione Materiali, Mercoledì 18 Dicembre 2024

Più letti in Materiali Aziende

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Dobermann Multigara sempre fiore all'occhiello di Nordica per gli sciatori più esigenti, ma l'azienda italiana arricchisce la gamma top per la pista con uno sci completamente nuovo: Dobermann Multipista. Condivide la struttura multiraggio e la tecnologia double core con il fratello maggiore, ma con una geometria diversa che lo rende lo sci da carving più versatile della gamma Nordica, per divertirsi in pista su qualsiasi tipo di neve e a qualsiasi ora della giornata.