Atomic e Salomon fanno incetta di premi all'ISPO

Atomic Waymaker Tour boot won the ISPO AWARD 2013 in the freeride/touring boots category!
Sci e Attacchi

Atomic e Salomon fanno incetta di premi all'ISPO

Continua l'anticipazione di notizie sugli ISPO Award, il riconoscimento che premia ad ogni edizione le novità più rilevanti sulla scena mondiale. Il gruppo Amer Sports segna molte conquiste che interessano da vicino il mondo della neve in pista e non solo, ecco i premi principali.

Il premio, per ogni categoria, viene assegnato con i voti di 57 membri della giuria ISPO, composta da giudici provenienti da 14 Paesi diversi e 3 continenti, a cui ogni anno viene affidato il compito di assegnare gli ambiti premi per quella che è considerata la Fiera del settore più rappresentativa in Europa. I premi si dividono in molteplici categorie, ad avviso di molti anche troppe e cresciute a dismisura, ma in grado di analizzare ogni nicchia dello sport in montagna, che sia sulla neve o no.

Il marchio francese Salomon, all’interno della rassegna Ispo Award 2013, è stata premiata per cinque nuovi prodotti, tra cui spiccano il vincitore nella categoira ski on piste e cross country skiing. Si tratta di premi importantissimi per noi appassionati di sci, risultato del duro lavoro dei tecnici francesi per affinare sempre più i prodotti. Risultano poi sempre apprezzate e premiate anche le calzature da trail running, che conquistano l'ambito riconoscimento Gold Winner.

Atomic invece conquista il premio per il suo scarpone Waymaker Tour 110  (foto grande in alto) nella categoria freeride/touring. I giudici l'hanno scelto perché si tratta di uno scarpone che offre una superiore perfomance in discesa essendo però al contempo leggero e flessibile nella fase di risalita.
Un secondo successo è segnato dallo sci dedicato al campione austriaco Marcel Hirscher: la linea prodotti "Marcel Hirscher Icon Series" è risultata vincitrice del premio ISPO Award 2013, a proposito dell'innovativo lancio multi-canale ad essa dedicata. Per la prima volta un atleta della Coppa del Mondo ha gareggiato (e vinto) con attrezzatura da lui disegnata e messa a punto, secondo il gusto personale e le proprie esigenze tecniche. Non solo. Messa in catalogo, è stata data così la possibilità a migliaia di fan di potere emulare il proprio beniamino utilizzando la stessa attrezzatura.

Seguite i nostri aggiornamenti live da ISPO 2013 con tutte le foto dei nuovi prodotti 2013-2014

2
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Völkl lancia il Peregrine 72 per la stagione 2025/26. Costruzione avanzata e attacco integrato per massime prestazioni

Völkl lancia il Peregrine 72 per la stagione 2025/26. Costruzione avanzata e attacco integrato per massime prestazioni

Völkl presenta per la seconda stagione di seguito Peregrine 72, uno sci All Mountain versatile che si adatta perfettamente alle nevi dure e ai fuoripista. Leggero e innovativo, con triplo raggio e anima multistrato, è progettato per uno stile di sciata dinamico e reattivo, ideale per chi cerca prestazioni e agilità su ogni terreno.