Vuarnet: la collezione 2014 punta sulle linee pulite

vuarnet copertina
Info foto

Vuarnet

Abbigliamento

Vuarnet: la collezione 2014 punta sulle linee pulite

Nell’immaginario dello sciatore Vuarnet è sinonimo di linee pulite, tradizione e tecnicità. Per l’anno 2014/2015 Vuarnet conferma le proprie linee eleganti e tecniche, dando vita ad una “ski collection” che riprende gli stilemi del passato, mantenendo intatta la tecnicità.

La collezione da uomo è realizzata in gran parte con tessuto Dermizax, elasticizzato in quattro direzioni con ottime doti di impermeabilità e traspirabilità. Si raggiungono sia le 20.000 mm colonna d'acqua, ed i 20.000 gr mtq/24h di traspirabilità.
Le cuciture sono completamente termosaldate con lampo impermeabili, cappuccio removibile.
Le linee sono quelle classiche del marchio francese, con pochi colori e linee serie, vagamente retrò, che hanno fatto la fortuna del marchio e lo rendono immediatamente riconoscibile sulle piste.

Le giacche femminili curano molto il design e sono pensate sia per la sciatrice più fashion, con cappuccio con il pelo, sia per quelle più tecniche che necessitano di linee più slanciate.
I capi sono realizzate con il tessuto Brid'N'Tech, reso impermeabile grazie ad una resina poliuretanica applicata sul tessuto, che consente di raggiungere 10.0000 colonne d’acqua di impermeabilità e una buona traspirabilità a 10.000 gr mtq/24h.
Il tessuto è elasticizzato in due direzioni e ogni zip è termosaldata con lampo impermeabili, collo interno in morbido fleece e gomiti sagomati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Vuarnet 2014/15

8 foto, ultima del Lunedì 8 Dicembre 2014

Ultimi in Materiali Aziende

Lange Code: il nuovo scarpone da freeride con un sistema posteriore rivoluzionario

Lange Code: il nuovo scarpone da freeride con un sistema posteriore rivoluzionario

Allo stand Lange di Prowinter 2026, Massimo Ramella ci presenta Code, il nuovo scarpone freeride performance che sostituisce l'XT3. La novità assoluta riguarda il sistema posteriore modulare brevetato con un inserto plastico che riempie lo scafo nella fase di discesa, creando il supporto rigido di uno scarpone tradizionale.