TEST: Abbigliamento Vuarnet 2013, Giacca Miletto e pant Crissolo

Test Materiali

TEST: Abbigliamento Vuarnet 2013, Giacca Miletto e pant Crissolo

Continua la serie di video test dell'abbigliamento, oggi sulle nevi di Cervinia vi presentiamo la giacca Vuarnet Miletto, sia in versione maschile che femminile.

La casa francese fondata da Jean Vuarnet propone un completo classico, con linee sobrie ed eleganti, con tessuto Dermizax, per assicurare impermeabilizzazione al top (20.000 mm di colonna d'acqua) e alta trapirabilità, fino a 10.000gr per metro quadrato all'ora.

La giacca Miletto è realizzata in tessuto "two way stretch", un tessuto elasticizzato in due direzioni, che asseconda i movimenti dello sciatore donando più confort nella sciata.
La giacca è completamente termosaldata, dotata di cerniere lampo impermeabili e ghetta antineve all'interno della giacca.
Il comfort è aumentato da un soffice scaldaschiena in fleece, che è cucito al centor della zona posteriore e nella zona interna del collo, la ventilazione interna può essere aumentata grazie a comode zip laterali e la manica con i gomiti preformati è comoda appena la si indossa.
Le dotazioni della giacca sono completate da tasche dedicate a skipass, occhiali e cellulare.

Abbinato alla giacca Miletto troviamo i pantaloni Crissolo, realizzati in tessuto "4 way stretch", con zip latrerale, regolabili in vita, ginocchia preformate per carvare e protezione in tessuto più rigido nella parte interna della gamba, nella zona a contatto con lo scarpone.

Non resta che cliccare "play" e godersi il test con il commento di Walter Galli.

2
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lange Code: il nuovo scarpone da freeride con un sistema posteriore rivoluzionario

Lange Code: il nuovo scarpone da freeride con un sistema posteriore rivoluzionario

Allo stand Lange di Prowinter 2026, Massimo Ramella ci presenta Code, il nuovo scarpone freeride performance che sostituisce l'XT3. La novità assoluta riguarda il sistema posteriore modulare brevetato con un inserto plastico che riempie lo scafo nella fase di discesa, creando il supporto rigido di uno scarpone tradizionale.