L'abbigliamento intimo di Mizuno

tubular body mapping high neck.png
Abbigliamento

L'abbigliamento intimo di Mizuno

Continua la rassegna dell'intimo per lo sci iniziata la stagione scorsa, oggi presentiamo il tessuto Mizuno Breath Thermo, che promette di generare calore quando indossato. La linea, sul mercato dal 2005, si rinnova con nuove proposte per la stagione 2012-13.

Mizuno cerca di rispondere al problema principale di chi svolge attività fisiche durante l'inverno, tanto in montagna quanto in città. I capi intimi non devono solo scaldare ma anche traspirare, eliminando così l'umidità provocata dal sudore e permettendo ai capi sovrastanti di svolgere appieno le loro funzioni.

Mizuno dedica a noi sportivi invernali la linea Breath Thermo, di cui si possono riassumere alcune caratteristiche.
1) Genera calore: il tessuto brevettato, semplicemente indossandolo, innalza la temperatura corporea di 2-3 gradi, e permette al corpo di rimanere asciutto espellendo l'umidità in eccesso, continuando a generare calore costante, con pune di 22/23°. 
Il potere calorifico di Breath Thermo è circa tre volte superiore a quello di alcune fibre naturali come lana e piumino.
2) Assorbe l'umidità: il potere di assorbimento del tessuto è molto elevato. Breath Thermo infatti assorbe l'umidità per generare calore, lasciando così asciutti in ogni condizione climatica: pioggia, neve o vento. Questo sistema viene chiamato Drylite e brevettato da Mizuno.
3) Una funzione ulteriore è quella di salvaguardia della pelle: ha proprietà antibatteriche, riducendo al minimo il rischio di formazione di muffe odori e batteri,. Inoltre, pur essendo sintetico, non altera il PH naturale della pelle. Tali caratteristiche permangono dopo innumerevoli lavaggi.

La gamma si articola in quattro diverse linee, volte a coprire le diverse esigenze di utilizzo, dallo sci al running.
In primo luogo si trova Light Weight, per gli sciatori è particolarmente indicata la linea MidWeight, declinata in Compressione oppure Virtual Body, dotata di zone di compressione per aiutare i movimenti del corpo.
Infine si trova Heavy Strech Tubolar, novità di quest'anno e caratterizzata dalla Body Mapping.
Ma per un'analisi approfondita di questi tre prodotti, vi rimandiamo al prossimo articolo.

2
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Nordica guarda al futuro: tutte le novità della gamma sci 2025-26

Dobermann Multigara sempre fiore all'occhiello di Nordica per gli sciatori più esigenti, ma l'azienda italiana arricchisce la gamma top per la pista con uno sci completamente nuovo: Dobermann Multipista. Condivide la struttura multiraggio e la tecnologia double core con il fratello maggiore, ma con una geometria diversa che lo rende lo sci da carving più versatile della gamma Nordica, per divertirsi in pista su qualsiasi tipo di neve e a qualsiasi ora della giornata.