La vita di Erika Schinegger in un film

erika schinegger jpeg
Cultura

La vita di Erika Schinegger in un film

Erika Schinegger, una sciatrice alpina austriaca famosa non solo per le sue vittorie ma anche per la sua vita un controversa. Talmente controversa che a Hollywood è in progetto di girare un film che vedrà come interpreti della protagonista James Franco, Joseph Gordon-Levitt o Jeremy Renner.

Se vi ricordate bene Erika partecipò alle competizioni  femminili sino al 1967, anno in cui si scoprì il suo pseudoermafroditismo. Fu così che l’atleta venne squalificata dalle gare e decise di sottomettersi a un’operazione per diventare a tutti gli effetti un uomo e convertì il suo nome in Erik.

Ripercorrendo la sua carriera agonistica, Erika vinse nel 1966 la medaglia d’oro in discesa libera ai Mondiali di Portillo, vanta di una vittoria in slalom gigante in Coppa del Mondo ed è salita 5 volte sul podio.

Nel film, che verrà girato l’anno prossimo, sembra inoltre che comparirà anche l’ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, in un ruolo di supporto.

2
Consensi sui social

Più letti in Club e Community

Rialzati e cammina: dieci storie in cui la montagna diventa salvezza. Il nuovo libro di Max Cassani per MonteRosa edizioni

Rialzati e cammina: dieci storie in cui la montagna diventa salvezza. Il nuovo libro di Max Cassani per MonteRosa edizioni

La montagna come rifugio, come terapia, come rinascita. È questo il filo conduttore di Rialzati e cammina – Dieci storie di salvezza grazie alla montagna (e una playlist), il nuovo libro del giornalista de La Stampa, Max Cassani, da fine novembre disponibile in libreria e negli store online. Un volume pubblicato da MonteRosa edizioni che indaga, attraverso dieci racconti-intervista, come il rapporto con le terre alte possa trasformarsi in una vera svolta di vita.