LIVE STREAMING - Segui con noi la diretta della finale dello Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face da Verbier

Freeride

LIVE STREAMING - Segui con noi la diretta della finale dello Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face da Verbier

Vent'anni di acrobazie sulle Alpi svizzere. Verbier e la sua leggendaria Bec des Rosses festeggiano oggi un anniversario speciale, incoronando i re dello Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face. Scoprite assieme a noi grazie alla diretta video in streaming a partire dalle ore 9 chi saranno i funamboli ad imporsi nelle graduatorie dello sci (maschile) e nello snowboard (maschile e femminile) per far compagnia all'austriaca Eva Walkner, incoronata regina dello sci femminile con una gara d'anticipo in Alaska.

Si comincerà con le cinque snowboarders. Ad aprire le danze sarà la svizzera Estelle Balet, leader della classifica generale di specialità con 7200 punti. Poi sarà la volta dello sci femminile, con la svedese Lotten Rapp a scendere per prima. Per terza è stata sorteggiata l'azzurra Silvia Moser, a caccia di un incredibile bis dopo lo storico successo in Alaska di pochi giorni fa, mentre neocampionessa mondiale Eva Walkner sarà la sesta.

Nello snowboard maschile, attenzione al numero 3, che sarà vestito dal capoclassifica Sammy Luebke e al nove, indossato dal suo rivale diretto Flo Orley: saranno loro due, quasi certamente, a giocarsi lo scettro, sempre che non si inserisca anche il francese Jonathan Charlet (pettorale n°8).

Nello sci, il grande favorito è il californiano Georges Rodney, pettorale numero 5, anche se gli occhi saranno puntati su due guest star da urlo invitate dagli organizzatori per festeggiare il ventennale dell'Xtreme Verbier: lo statunitense Daron Rahlves (numero 9) e lo svedese Mattias Hargin (numero 12). Desta curiosità soprattutto la presenza di quest'ultimo, vincitore in questa stagione della sua prima gara in carriera nella Coppa del Mondo di sci alpino a Kitzbühel, catapultato in una disciplina che negli anni passati, in campo femminile, ha visto laurearsi campionesse mondiali le sorelle Janette (2011), Christine (2012) e pure la sua fidanzata, Matilda Rapaport (2013). Dunque, Mattias non poteva proprio tirarsi indietro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.