Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

Gran Finale del FWT21: condizioni ottime per Xtreme Verbier
Freeride#FWT21 #FWT #ExtremeVerbier

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

I titoli mondiali sono in palio e c'è neve fresca sulle piste svizzere per la finale del FWT 2021 questo fine settimana.

L'ultima tappa del Freeride World Tour è l'edizione del 25° anniversario di Xtreme Verbier sull'iconica discesa del Bec des Rosses. La montagna raggiunge i 3.223 metri e offre una discesa di 650 metri.

Video : Gran Finale del FWT21: condizioni ottime per Xtreme Verbier

Xtreme Verbier avrebbe dovuto celebrare il suo 25° anniversario nel 2020, ma il Covid-19 ha fatto si che l'evento fosse annullato.   Finalmente quest'anno la tanto attesa competizione si svolgerà nella finestra di tempo tra il 20 e il 28 marzo, anche se questo sabato si sa già che non ci saranno le condizioni per dare il via alla competizione.

Probabilità maggiori ci sono per le giornate di domenica e lunedì.

La battaglia per i titoli

In corsa per il titolo di campione del mondo del Freeride World Tour ci sono 10 uomini  e cinque donne nel settore Sci, 5 uomini e 4 donne nel settore snowboard.   Tra i pretendenti favoriti ci sono Ross Tester (USA, ski men), Hedvig Wessel (Norvegia, ski women), Blake Moller (USA, men snowboard) e Marion Haerty (Francia, women snowboard).   La local Svizzera Elisabeth Gerritzen (ski women) conosce bene la montagna e le condizioni e potrebbe riservare delle sorprese.

NeveItalia trasmetterà in diretta la finale di XTreme Verbier, quindi tutto quello che serve è continuare a seguire i nostri social.

#FWT21 #FWT #EXTREMEVERBIER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Gran Finale del FWT21: condizioni ottime per Xtreme Verbier

NEVEITALIA, Venerdì 19 Marzo 2021
Nendaz Verbier
Informazioni turistiche

Nendaz Verbier

Verbier, Nendaz

Più letti in Sport invernali

Ecco le anticipazioni della CdM 2026/27 tra fondo, con il Tour de Ski su tre località, e la nascita della Tournée femminile

Ecco le anticipazioni della CdM 2026/27 tra fondo, con il Tour de Ski su tre località, e la nascita della Tournée femminile

Il consiglio FIS ha approvato due importanti novità per le discipline nordiche: quella principale per lo sci di fondo riguarda la kermesse di metà inverno, che dopo due anni con tappe solo italiane, nella prossima stagione toccherà ben tre località partendo da Les Rousses, passando per Oberstdorf prima del confermatissimo gran finale in Val di Fiemme. Il salto con gli sci, per la 75esima edizione della Tournée dei Quattro Trampolini, avrà la sua versione in rosa avendo trovato l'accordo con Innsbruck per l'allestimento di un impianto di illuminazione.