Il team race Blizzard, con Mario Matt anche Florian Eisath e Paolo Pangrazzi

matt
Sci Alpino

Il team race Blizzard, con Mario Matt anche Florian Eisath e Paolo Pangrazzi

Blizzard punta ad acquistare con la stagione 2012-2013 un ruolo di primo piano in tutte le discipline della Coppa del Mondo. Il suo racing team prevede nuovi volti dello sci alpino tra cui l’austriaco Romed Baumann, vincitore della supercombinata di Chamonix nella passata stagione, che ha salutato Salomon per passare a Blizzard: “Sono felice di essere un atleta Blizzard; vogliono costruire una forte squadra di discesa e sono felice di farne parte, sperando di continuare sulla strada giusta per il successo. I test sono andati molto bene, è un grande onore essere richiesti da questo marchio. Ho lavorato nei giorni scorsi a Soelden sui materiali e continuerò nei prossimi per mettere a punti i dettagli".

Oltre al discesista austriaco, la Blizzard è riuscita ad acquisire anche una nostra scommessa italiana, il gigantista Florian Eisath, che abbandona head insieme la sorella minore di Maria Riesch, Susanne, rimasta ferma per una stagione a causa di un infortunio: “Susanne ha un alto potenziale e i primi test ci hanno entusiasmato  - ha dichiarato il Racing Manager di Blizzard Bernhard Knauss -. Speriamo che torni più presto possibile e in buona forma".

Passano infine a Blizzard i cechi Krystof Kryzl e Andrea Zemanova, la promessa della velocità austriaca Otmar Striedinger, l’azzurro del circuito Coppa Europa, Paolo Pangrazzi, e la vincitrice dei mondiali juniores di slalom, Santeri Paloniemi.

Una squadra internazionale dunque di cui fanno parte gli atleti di tutte le discipline di Coppa del Mondo e che vanta inoltre da due anni la presenza di un grande campione specialista dello slalomi, Mario Matt, unico atleta sino ad oggi ad aver gareggiato con Blizzard, vincitore dello slalom di Bansko e Kranjska Gora e tra i migliori tre a Kitzbuhel.

 

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.