Uno Sky Gate per i Mondiali di Schladming 2013

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Uno Sky Gate per i Mondiali di Schladming 2013

Si chiama Voestalpine Sky Gate la costruzione in acciaio ideata per i Mondiali di Schladming 2013 e che è situata sulla Planai prima della zona di arrivo.
"Siamo orgogliosi di collaborare con una delle aziende più forti e più innovative dell’Austria, la Voestalpine Questo simbolo architettonico unico diventerà un vero punto di riferimento per Schladming già prima dell’inizio dei Mondiali” ha dichiarato Peter Schröcksnadel, Presidente dell’Associazione Austriaca di sci, lo scorso 4 novembre alla presentazione del progetto.

Quest’impressionante edificio mostra la speciale bellezza dell’acciaio con cui è realizzato” ha aggiunto Wolfgang Eder, Presidente della Voestalpine. La costruzione ha richiesto 890 metri di tubo d’acciaio e raggiunge un’altezza massima di 35 metri.
Lo Sky Gate è stato inaugurato il 24 gennaio 2012, il giorno prima dello slalom speciale maschile di Schladming e testato alle finali di Coppa del Mondo nel mese di marzo.

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.