Piano Battaglia, ancora ferma la seggiovia. Mancano 100.000 euro per l'impianto elettrico

seggiovia piano battaglia
Info foto

www.pianobattaglia.it

Appennini

Piano Battaglia, ancora ferma la seggiovia. Mancano 100.000 euro per l'impianto elettrico

Dopo 9 mesi dalla costruzione, la nuova seggiovia di Piano Battaglia, località sciistica della Sicilia sita sul massiccio delle Madonie, non potrà ancora essere inaugurata e quindi entrare in funzione a causa della mancanza dell'impianto elettrico.

Mancherebbero infatti 100.000 euro per realizzare un cavidotto, lungo 1400 metri, da collegare ad una cabina elettrica. Secondo quanto affermato dal rappresentante legale della Piano Battaglia srl, Gianni Fiore, lo scorso 25 agosto l’Enel ha già inviato al Genio Civile la richiesta di costruzione del cavo elettrico. Oltre alla seggiovia era stato realizzato uno skilift, anche questo ancora fermo.  

La stazione sciistica è stata chiusa per 8 anni e l’inaugurazione della seggiovia sarebbe già dovuta avvenire lo scorso marzo per permetterne già l’uso nel periodo estivo agli amanti del trekking e della mountain bike per raggiungere la cima della Mufara.

La seggiovia dovrebbe trasportare a quota 1850 metri 42 persone, per un totale di 720 persone all’ora.

Oltre al problema impianti, c’è anche il problema delle piste che sono rimaste abbandonate e senza manutenzione da parte della Città Metropolitana di Palermo che sembra esserne il gestore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Il 20 gennaio Rossignol PIEGADAY ai Piani di Bobbio

Il 20 gennaio Rossignol PIEGADAY ai Piani di Bobbio

Il 20 gennaio ai Piani di Bobbio ci sarà la terza puntata del PIEGADAY, nell'ambito del concorso Rossignol Piegacontest 2026, il concorso che premia le migliori pieghe degli sciatori. Sul posto ci sarà un videomaker professionista che immortalerà le vostre discese.